Ancona-Osimo

Ordinava al cane di distruggere le gomme di auto in sosta. Espulso 25enne

Aizzava il proprio pit bull contro le ruote delle automobili parcheggiate ad Ancona tra piazza d’Armi e via Cristoforo Colombo per bucarle. Numerose le denunce da parte dei cittadini. Da qui le indagini

ANCONA – Eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile e dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona, l’espulsione di A.J.C.. L’uomo 25enne, di origine cubane  pluripregiudicato, era responsabile dei danneggiamenti aggravati e continuati commessi ai danni di autoveicoli in sosta nella zona centrale di p.zza U. Bassi e dintorni ad opera del suo cane, un pit bull.

La vicenda
Le indagini della Squadra Mobile sono partite da un filmato di una telecamera di video sorveglianza di un supermercato. Qui veniva immortalato un giovane che impartiva comandi al suo cane per squarciare e rendere a brandelli le gomme di un’auto in sosta. Di lì a poco, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, è stato emesso l’ordine di sequestro dell’animale, eseguito dai poliziotti e dal personale dell’Asur. E l’uomo denunciato.

In ossequio al Provvedimento di trattenimento del Questore che dà esecuzione all’espulsione del Prefetto, il giovane è stato accompagnato coattivamente a Bari presso C.P.R. (Centro Permanenza per i Rimpatri) per la successiva espulsione dal territorio dello Stato Italiano con accompagnamento a Cuba, suo paese di origine.

In attesa dell’accompagnamento a Bari, condizionato dalla disponibilità dei posti nel centro di permanenza, il giovane era già stato privato del passaporto.