Ancona-Osimo

Ornella Vanoni a Falconara tra buoni amici e sapori marchigiani

Cucina di mare per l'artista che da diversi anni raggiunge la regione per ritrovare amici di vecchia data e per fare una "tappa enogastronomica" alla Vela Beach tra sole, moscioli e Verdicchio

Ornella Vanoni con Vanni Zannini de La Vela Beach di Falconara
Ornella Vanoni con Vanni Zannini de La Vela Beach di Falconara

FALCONARA – Ormai è un appuntamento fisso il suo. Ogni anno, da diverso tempo, torna nelle Marche per ritrovare amici e gustare i sapori locali. E così anche in questi giorni la cantante Ornella Vanoni, l’interprete indimenticabile di tanti successi, fa tappa in regione fermandosi sulla spiaggia di Falconara. Ad accoglierla per farle assaggiare le specialità locali Vanni Zannini nel suo ristorante La Vela Beach. «Sono ormai tanti anni che l’artista per qualche giorno lascia Milano – spiega lo stesso Zannini che gestiste la struttura di proprietà della famiglia Zannini – e raggiunge le Marche per venire a trovare degli amici. E in questa occasione siamo noi ad accoglierla a pranzo e a cena. E siamo molto contenti di questa conoscenza che nel tempo si è andata a creare anche perchè è molto alla mano».

Nel menù proposto all’artista dallo chef Mariano Faraoni specialità a base di pesce, ma immancabili a tavola rimangono i moscioli e il Verdicchio. Dunque, quattro chiacchiere e buon cibo per una serata che finisce sempre con un click. «Ogni anno infatti Ornella Vanoni ci saluta con una fotografia insieme a tutto il nostro staff perchè dice di portarle fortuna. E a noi questo fa molto piacere».

Il post della foto dell'artista con lo staff del ristorante
Il post della foto dell’artista con lo staff del ristorante