Ancona-Osimo

Osimo e Cingoli in lutto, è morto l’architetto Giambattista Accrescimbeni

Era un professionista stimato, che aveva sempre svolto il suo lavoro con grande competenza

La chiesa di Sant'Esuperanzio a Cingoli
La chiesa di Sant'Esuperanzio a Cingoli

OSIMO – Due comunità, quella cingolana e di Osimo, sono in lutto per la scomparsa dell’architetto 57enne Giambattista Accrescimbeni, nato a Cingoli.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico “Galilei” a Macerata, ha proseguito gli studi a Firenze dove si è laureato all’Università degli Studi del capoluogo toscano. Padre di due figlie, Angelica e Valentina, risiedeva ad Osimo, dove esercitava la libera professione. Aveva Cingoli nel cuore e quando poteva raggiungeva la città per incontrare familiari e amici. Ieri nel primo pomeriggio (4 gennaio) è arrivata la notizia della sua morte, che ha gettato in un immenso dolore tutti quelli che lo conoscevano. Cordoglio anche nell’Anconetano appunto, dove viveva e svolgeva la sua attività professionale. Accrescimbeni era un architetto stimato, che aveva sempre svolto il suo lavoro con grande competenza.

Diverse le testimonianze di cordoglio giunte ai familiari in questo momento di profondo dolore. I funerali avranno luogo domani (6 gennaio) alle 14.30 alla collegiata di Sant’Esuperanzio. Dopo il rito la salma sarà tumulata nel cimitero di Cingoli.

© riproduzione riservata