Ancona-Osimo

Osimo, è nata Avass, nuova associazione di volontariato

E' stata creata per volontà di un gruppo di osimani animati dal desiderio di fornire servizi utili a persone bisognose, sole e in difficoltà

La presentazione di Avass
La presentazione di Avass

OSIMO – Ieri (25 maggio) è stata presentata alla città di Osimo una nuova associazione di volontariato, Avass. Nata il 25 marzo scorso per volontà di un gruppo di osimani animati dal desiderio di fornire servizi utili a persone bisognose, sole e in difficoltà, l’associazione ha come presidente Giuseppe Argentino, vice Mario Russo e segretario Nino Caruso.

«Ci siamo aggregati – spiega il presidente – per innato spirito di dedizione, al fine di fornire aiuti concreti ai concittadini maggiormente in difficoltà. I volontari, che sono al momento più di 20, sono già da alcune settimane in piena azione. Forniamo supporto a case di riposo, accompagniamo persone bisognose o sole presso ospedali e ambulatori, provvediamo a spese alimentari a domicilio e consegna farmaci ad anziani e disabili con problemi di mobilità. Tutto a titolo gratuito».

L’associazione infatti non ha scopo di lucro e si sostiene con le donazioni. Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte, tra le autorità, il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, l’assessore ai Servizi sociali Paola Andreoni e il presidente del Consiglio regionale Dino Latini.

© riproduzione riservata