Ancona-Osimo

Osimo, firmato il progetto esecutivo per il palascherma

Il costo dell’opera ammonta a tre milioni e 300mila euro finanziati con fondi ministeriali tramite bando Sport e periferia

Il rendering del palascherma a Osimo
Il rendering del palascherma a Osimo


OSIMO – La neo giunta osimana ha approvato all’unanimità di voti il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione della palestra multidisciplinare per lo sport da realizzare accanto agli spogliatoi della pista di atletica della Vescovara, un palascherma utilizzabile sia per la scherma che per le arti marziali. Il costo dell’opera ammonta a tre milioni e 300mila euro finanziati con fondi ministeriali tramite bando Sport e periferia per un milione e mezzo di euro e un mutuo da un milione e 800mila euro acceso dalla precedente amministrazione comunale.

Il progetto

Il progetto, ripreso appunto da quello della giunta Pugnaloni, che prevede di ampliare l’attuale fabbricato che ospita gli spogliatoi della pista di atletica con una parte a nord interconnesso con il vecchio edificio a U occupando parte del parcheggio. La palestra più grande (900 metri quadrati) sarà equamente suddivisa per scherma e judo e la seconda, a nord, sarà da 172 e fungerà da locale sportivo multidisciplinare dotata anch’essa di un’ala servizi. Tra le due palestre un ingresso con un piccolo spazio per i servizi igienici per gli utenti che non possono entrare nelle palestre munito di bagni per disabili. Una grande opera insomma tanto attesa dalla comunità che potrebbe presto vedere la luce ed è forse il primo passo in avanti in materia di opere pubbliche della giunta Pirani che si è insediata da quasi due mesi. Solo adesso si potrà procedere con l’appalto dei lavori per realizzare l’opera.

© riproduzione riservata