Ancona-Osimo

Osimo, incidente sul lavoro: un giovane investito da un trattore

Stava lavorando con il trattore. Sul posto task force di soccorsi per aiutarlo. Fortunatamente le sue condizioni non sono troppo gravi

OSIMO – Brutto incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi (8 gennaio) in un’azienda situata lungo la Direttissima del Conero nel comune di Osimo. Un dipendente 29enne che stava utilizzando un trattore, allo stop del mezzo forse a causa di un guasto temporaneo, è sceso nel tentativo di riavviarlo. Lì l’inevitabile. Il mezzo è ripartito ma l’ha investito passandogli sopra a tutte e due le gambe. Il giovane avrebbe effettuato diversi tentativi prima che accadesse l’incidente.

Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo dell’automedica del 118 e dell’ambulanza della Croce Gialla di Camerano per i soccorsi. Il 29enne, del posto, non avrebbe riportato conseguenze gravi come sembrava in un primo momento ai presenti. È stato “fortunato” perché l’incidente sul lavoro si sarebbe verificato in un punto in cui il suolo era morbido.

Una volta stabilizzate le condizioni sul posto, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per essere sottoposto a tutti gli accertamenti e agli esami del caso. Con i soccorritori è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi e per attivare tutte le procedure in situazioni simili.