Ancona-Osimo

Osimo, polemiche sui costi del Natale

La polemica arriva dall'opposizione delle Liste civiche. Ecco cosa ha risposto il sindaco Pugnaloni

Il Natale a Osimo
Il Natale a Osimo

OSIMO – Il Natale a Osimo è partito. Il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, al via il videomapping sulla facciata del palazzo comunale dalle 18, attivo fino al 7 gennaio, e dalle 15 alle 19 e il 9 e 10 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 “Christmas village” a ingresso libero in centro con spettacoli, giochi, musica e laboratori.

Apre dopodomani anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tanti eventi che però scatenano polemiche su più fronti. L’ex sindaco e consigliere delle Liste civiche Stefano Simoncini afferma: «Mi chiedo se sia sobrio e serio buttare circa 300mila euro in un mese, dicembre, di festicciole, concertini, discoteche in piazza. Con la metà di questo esborso si sarebbero potuti garantire servizi gratuiti o semigratuiti a migliaia di famiglie o diminuire sensibilmente la Tari».

Il sindaco Simone Pugnaloni ha risposto anche in consiglio alla provocazione sui costi: «Come ogni anno è attiva la ricerca di sponsor per la copertura delle spese, consone e proposte dal Comune per offrire eventi gradevoli anche a tante famiglie che non possono permettersi vacanze fuori».

La Osimo servizi conferma che da sabato scorso (2 dicembre) a domenica 7 gennaio in occasione delle festività natalizie l’utilizzo del maxiparcheggio è gratuito per tutti. Per gli utenti non in possesso di un abbonamento la gratuità della struttura è prevista per 24 ore. Per coloro invece che sono in possesso di un abbonamento è concessa la proroga gratuita per un periodo di 37 giorni.

© riproduzione riservata