Ancona-Osimo

Osimo, vandali distruggono auto in sosta a San Biagio

Due notti fa (7 ottobre) i ladri hanno rubato tre mezzi parcheggiati nelle pertinenze delle abitazioni dei rispettivi proprietari a Loreto

Una delle auto oggetto di atto vandalico a San Biagio di Osimo (fonte consiglio di quartiere)
Una delle auto oggetto di atto vandalico a San Biagio di Osimo (fonte consiglio di quartiere)

OSIMO e LORETO – La frazione di San Biagio di Osimo è stata oggetto di diversi atti vandalici ai danni di alcune auto in sosta stanotte (9 ottobre). Hanno rubato poco, alcuni euro custoditi nel vano portaoggetti e lasciati visibili dall’esterno. «Il Consiglio di quartiere, nell’esprimere la massima solidarietà nei confronti di chi ha purtroppo subito un danno, raccomanda la massima attenzione e soprattutto di non lasciare nulla di valore all’interno delle proprie autovetture», dicono dal direttivo che porterà la questione al prossimo consiglio convocato per il 18 ottobre assieme agli altri argomenti già in programma.

Due notti fa (7 ottobre) invece i ladri hanno rubato tre mezzi parcheggiati nelle pertinenze delle abitazioni dei rispettivi proprietari a Loreto. Una Bmw serie 2 di colore blu scuro, una Renault Master con frigo Zanotti e un furgoncino Iveco Daily, anch’esso con frigo incassato. Disperati i proprietari hanno denunciato tutto ai carabinieri e postato anche foto e appelli con tanto di targhe dei mezzi sui social per consentire a quante più persone possibili di individuarli, magari anche molto lontano da casa. Ieri notte (8 ottobre) è stata trafugata una Lancia Y. Una scia che sembra non avere fine già denunciata alla stazione locale dei carabinieri. Non è certo che si tratti della stessa banda o di quel sodalizio di malviventi che hanno assaltato il Conad di Villa Musone di Castelfidardo quella stessa notte ma ci sono forti indizi che lo fanno pensare. Le indagini sono in corso.