tipicità in blu
tipicità in blu
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Ancona-Osimo
Baldi Brevetti Jesi
Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo
ViBici Jesi

Otite curata con l’omeopatia, bimbo di 7 anni in coma

Sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione del Salesi un bimbo di 7 anni, affetto da un'otite. Per due settimane era stato curato con medicine omeopatiche, senza terapia antibiotica

ViBici Jesi
L'Ospedale Salesi di Ancona

ANCONA –  È ”in uno stato comatoso grave” il bimbo di 7 anni, ricoverato all’ospedale pediatrico Salesi per un’otite curata con medicine omeopatiche. Il bollettino medico diffuso dal direttore sanitario degli Ospedali Riuniti Alfredo Cordoni attesta la gravità della diagnosi: «dall’ultima valutazione dei parametri vitali, respiratori, cardiocircolatori ed elettroencefalografici risulta persistere uno stato comatoso grave».

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Baldi Brevetti Jesi

Circa due settimane fa, il bimbo ha cominciato a soffrire di otite e ha assunto per 15 giorni alcune medicine omeopatiche che non hanno migliorato le sue condizioni. Anzi, nel giro di due settimane, l’otite è peggiorata. Originario di Cagli, il bambino è arrivato al Salesi in condizioni gravissime nella notte tra martedì e mercoledì, in ambulanza, accompagnato dai suoi genitori. I medici del Pediatrico hanno subito eseguito un intervento e sottoposto il bimbo a una terapia farmacologica antibiotica, ma purtroppo le condizioni non stanno migliorando.