Ancona-Osimo

Ottimo esordio per la Cosma Vela Ancona

Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie A2 per la formazione anconetana di Coach Milko Pace. Alla Piscina del Passetto le doriche si impongono 14-9 sul Volturno. Grande prova per la giovane Strappato

Fasi di gioco di Cosma - Volturno

ANCONA– Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie A2 per la Cosma Vela Ancona. La formazione anconetana, dinanzi al pubblico amico della Piscina del Passetto, supera 14-9 il Volturno raccogliendo subito i primi applausi. Tanti gli spunti interessanti messi in mostra dalle ragazze di Milko Pace che hanno saputo creare tantissime occasioni al cospetto di un avversario tosto e molto organizzato.

Tra le prove individuali si segnalano quelle della giovane Strappato, protagonista di tre reti, e quella di Mirleni, che con il suo mancino è stata una costante spina nel fianco per la retroguardia ospite. Rotazione per tutte le effettive da parte coach Pace a testimonianza di una rosa lunga e molto valida in tutti i reparti. Grande attesa per la prima della campionessa Pomeri, apparsa subito molto determinata sia in fase offensiva che in quella difensiva.

La Cosma Vela è partita subito forte mettendo la testa avanti, ma senza riuscire a staccare il Volturno che si è riportato più volte a un gol, fino al 7-6 di metà terzo tempo, quindi un mini-break per le anconetane fino all’11-7 di inizio ultimo periodo, un margine di +4 che si è ampliato solo con il gol conclusivo realizzato dalla Altamura. Una vittoria bella e convincente che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione.

Cosma Vela Ancona-Volturno S.C. 14-9 (3-2, 4-2, 3-3, 4-2)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 3, Pomeri 2, Santandrea, Ferretti, Mirleni 3, Di Martino 1, Ciampichetti 1, Stevelli, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.

Volturno S.C.: Stellato, Palmiero, Vitale, Starace 5, Di Caprio, Pellegrino 2, Llayca, Abbate, Riccio 1, Masciandaro, Di Grazia, Fatone 1, Mallardo. All. Napolitano.

Arbitro: Franceschini.

Note: uscita per limite di falli Masciandaro nel II t.; sup. num. Vela 2/10, Volturno 3/7 più un rigore realizzato.