ANCONA– Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie A2 per la Cosma Vela Ancona. La formazione anconetana, dinanzi al pubblico amico della Piscina del Passetto, supera 14-9 il Volturno raccogliendo subito i primi applausi. Tanti gli spunti interessanti messi in mostra dalle ragazze di Milko Pace che hanno saputo creare tantissime occasioni al cospetto di un avversario tosto e molto organizzato.
Tra le prove individuali si segnalano quelle della giovane Strappato, protagonista di tre reti, e quella di Mirleni, che con il suo mancino è stata una costante spina nel fianco per la retroguardia ospite. Rotazione per tutte le effettive da parte coach Pace a testimonianza di una rosa lunga e molto valida in tutti i reparti. Grande attesa per la prima della campionessa Pomeri, apparsa subito molto determinata sia in fase offensiva che in quella difensiva.
La Cosma Vela è partita subito forte mettendo la testa avanti, ma senza riuscire a staccare il Volturno che si è riportato più volte a un gol, fino al 7-6 di metà terzo tempo, quindi un mini-break per le anconetane fino all’11-7 di inizio ultimo periodo, un margine di +4 che si è ampliato solo con il gol conclusivo realizzato dalla Altamura. Una vittoria bella e convincente che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione.
Cosma Vela Ancona-Volturno S.C. 14-9 (3-2, 4-2, 3-3, 4-2)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 3, Pomeri 2, Santandrea, Ferretti, Mirleni 3, Di Martino 1, Ciampichetti 1, Stevelli, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Volturno S.C.: Stellato, Palmiero, Vitale, Starace 5, Di Caprio, Pellegrino 2, Llayca, Abbate, Riccio 1, Masciandaro, Di Grazia, Fatone 1, Mallardo. All. Napolitano.
Arbitro: Franceschini.
Note: uscita per limite di falli Masciandaro nel II t.; sup. num. Vela 2/10, Volturno 3/7 più un rigore realizzato.