ANCONA- Giovanni Pagliari non è più l’allenatore dell’Ancona. La notizia, ufficiale, arriva direttamente dalla Pagina Facebook dell’U.S. Ancona 1905, dopo essere stata anticipata già nel pomeriggio dal portale TuttoAncona.com.
Nel comunicato si legge che il tecnico di Tolentino, chiamato un mese fa per sostituire Fabio Brini, avrebbe rassegnato dimissioni irrevocabili dopo essersi reso conto della totale assenza di concentrazione dei suoi giocatori sull’obiettivo salvezza. Una notizia clamorosa, giunta a soli tre giorni dall’importante gara casalinga con il Pordenone, autentico crocevia della stagione dei biancorossi.
Nelle prossime ore, sempre a quanto riportato, la società vaglierà le iniziative da intraprendere. Il ritorno di Brini sembra al momento l’ipotesi più accreditata ma non sono esclusi altri colpi di scena.
Pagliari lascia la Dorica con un bilancio tutt’altro che memorabile. Un pareggio (0-0 a Santarcangelo) e tre sconfitte (Albinoleffe, Fano e Gubbio) con in mezzo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia di LegaPro ad opera del Matera. Con il tecnico di Tolentino i biancorossi sono sprofondati all’ultimo posto evidenziando notevoli carenze.
Si attendono sviluppi nelle ore a seguire.