ANCONA- Una due giorni spettacolare quella vissuta al PalaPrometeo da tutti gli appassionati della Ginnastica.
Nella terza tappa dei campionati italiani a squadre di ginnastica artistica infatti, spalmata tra venerdì e sabato, l’impianto anconetano ha fatto registrare un gran numero di presenze, sintomo che la disciplina è sempre apprezzata da queste parti. Si affrontavano formazioni di A1, A2, B maschili e femminili.
In Serie A1 la festa è tutta dello Spes Mestre. I lagunari, protagonisti di una prestazione spettacolare nella manifestazione, hanno preceduto meritatamente il Nardi Porto San Giorgio e la Pro Carate. Scendendo di categoria c’è da segnalare il più che soddisfacente secondo posto dei padroni di casa dell’Associazione Ginnastica Giovanile Ancona.
I dorici, alle spalle solo del quotato Modena, possono continuare così a sperare nella promozione diretta spinti anche dalle grandi prove individuali di Giannini, Casoli, Sciocchetti, Quattrini e Nisi.
Tanto spettacolo anche in categoria femminile dove non sono mancate le emozioni e i colpi di scena. Il pubblico ha potuto apprezzare quanto di buono messo in pedana dalle atlete che non si sono certamente risparmiate.
Questa tradizionale manifestazione è ormai un appuntamento ricorrente che riceve il giusto e meritato calore ogni volta che viene riproposta. Grande soddisfazione da parte dei vertici della società organizzatrice. Ancona si è fatta trovare presente dinanzi all’importanza dell’evento.