Ancona-Osimo

Pallamano, Camerano corsaro in terra bolognese

I gialloblu di Coach Sergio Palazzi centrano una vittoria importantissima sul campo del 2Agosto Bologna. Soddisfatto il trainer dei cameranesi: «La classifica rimane sempre corta e ci faremo trovare pronti alla ripresa del campionato»

Sergio Palazzi, Coach Pallamano Camerano
Sergio Palazzi, Coach Pallamano Camerano

CAMERANO- La miglior chiusura del 2018 possibile la trova la Pallamano Camerano sul campo del 2Agosto Bologna. Un 30-33 che permette ai gialloblu di conquistare due punti preziosi per la classifica, che permettono ai ragazzi di coach Sergio Palazzi di risalire la china. Partita subito molto avvincente perchè dopo dodici minuti di sostanziale equilibrio, i gialloblu prendono il largo grazie alle reti di Badialetti e Marinelli, chiudendo la frazione avanti sul 21-12. Alla ripresa delle ostilità, dopo aver toccato il +11 in più d’un occasione nei primi otto minuti, complice qualche errore e qualche decisione arbitrale rivedibile, i locali riescono a riavvicinarsi alla Pallamano Camerano. Negli ultimi dieci minuti si segna poco da ambo le parti, tuttavia i gialloblu rimangono concentrati sino alla fine non permettendo l’aggancio ai padroni di casa ed esultando dopo la conclusione.

SALA STAMPA

Sergio Palazzi: «E’ stata una partita dai due volti Il primo tempo è stato praticamente quasi perfetto, abbiamo colpito i punti deboli della difesa di Bologna e siamo riusciti a recuperare anche alcuni palloni importanti, creando un break decisivo alla fine del primo tempo. Nella ripresa, come preventivabile, i padroni di casa hanno schierato una difesa più aggressiva che ci ha messo maggiormente in difficoltà. Inoltre spesso abbiamo giocato in inferiorità numerica per delle chiamate arbitrali a volte giuste e a volte discutibili, quindi non siamo riusciti a trovare continuità. Bologna è riuscita a recuperare il margine anche se non ha dato mai l’impressione di poter riuscire a ribaltare la gara. Siamo contenti di questa vittoria, perchè è arrivata con una prestazione convincente nel primo tempo, soffrendo il giusto nella ripresa e dando prova di compattezza nei momenti di difficoltà. Abbiamo messo in mostra alcuni progressi per quanto riguarda il gioco e siamo felici di questo, oltre ad aver ottenuto due vittorie consecutive. La classifica rimane sempre corta e ci faremo trovare pronti alla ripresa del campionato».

 

2 AGOSTO BOLOGNA – PALLAMANO CAMERANO 30-33 (12-21 pt)

BOLOGNA: Catabriga 2, Bedosti 1, Vanoli 7, Tedros 7, Da Silva, Cattabriga 3, Mei L. 2, Mei D. 3, Severino, Calistri, Benglo 4, Manetti, Bogdan 1, Mandelli, Sidibe All. Melis

CAMERANO: Sabbatini 4, Grilli 7, Gardi, Galli 7, Scandali, Marinelli G. 3, Selmani 1, Campanale, Marinelli T., Covali 1, Sanchez, Manfredi, Badialetti 9, Guerrero 1 All. Palazzi

Arbitri: Dana – Ricciardi