Ancona-Osimo

La Pallamano Camerano torna di scena a Sassari

Dopo lo stop di due settimane imposto dal calendario la formazione di Coach Palazzi tornerà in campo in trasferta al cospetto della Raimond Sassari. Fischio d'inizio domani alle 19.00 in terra sarda

La Pallamano Camerano domani di scena a Sassari

CAMERANO- Terminate le due settimane di stop imposte dal calendario la Pallamano Camerano torna in campo. I gialloblu, domani alle 19.00, saranno di scena a Sassari nella tana della Raimond e coach Sergio Palazzi è intenzionato più che mai a tornare a casa con un buon bottino in saccoccia.

La compagine sarda, guidata da coach Luigi Passino, in estate è partita come una tra le più accreditate per le posizioni di vertice: infatti sono stati confermati i veterani Matteo Bomboi, Agostino Congiu, Francesco Cuccu, Fabio Del Prete, Francesco Fois, Francesco Manca, Leonardo Pischedda, Luca Soro, Lorenzo Vosca, che nell’ultimo campionato aveva ricoperto anche il ruolo di allenatore, e il capitano Vincenzo Pirino. Tra i pali i turritani possono invece schierare Eugenio Casada, Sisinnio Raspitzu o Marco Spanu. Quattro, infine, le new entry più esperte. La prima è il sassarese Francesco Mbaye, gradito ritorno che in carriera ha vestito anche la maglia della Verdeazzurro, ma che non sarà della partita causa infortunio. Le altre sono l’estone ventisettenne Mikk Pinnonen e gli argentini Ignacio “Nacho” Gulam e Juan Ignacio Cantore, l’anno scorso in A1 col Siracusa.

Le parole della vigilia sono quelle di Samuele Boccolini: «In estate hanno allestito una rosa per cercare di salire di categoria anche se hanno avuto un avvio difficile, visto che dovevano trovare la giusta amalgama. Adesso si sono assestati ed hanno iniziato a macinare punti, anche se hanno perso un giocatore importante come Mbaye per infortunio. Noi proveremo a giocarcela fin da subito, consapevoli che andremo ad affrontare una compagine di qualità, ma con la voglia di fare bene».