QUARTU SANT’ELENA (CA) – Vince ancora la Barbato Design Vela Ancona, trovando il bottino pieno per la quinta volta consecutiva. Non si è trattato di una passerella trionfale, al contrario di come potrebbe far pensare il 4-10 finale, con i dorici che soprattutto nel primo tempo sono apparsi un po’ scarichi prima di ritrovare la giusta vena nella ripresa contro i padroni di casa della Promogest fanalino di coda.
I dorici concedono, come detto, poco più d’un tempo agli avversari (3-0) e piazzano poi un lungo break 1-10. Cinque gol di seguito nel secondo tempo, realizzati da Bartolucci D. (doppietta), Cesini (doppietta) e Alessandrelli. E dopo il cambio di campo ancora due gol dorici con Cesini in superiorità e Barillari per il 3-7, la Promogest tenta una reazione e va a segno con Licata, quindi riprende il monologo anconetano che nell’ultimo tempo porta la firma di Cesini in superiorità, Pantaloni e Sabatini.
Molto obiettivo il commento di Coach Igor Pace a fine gara: «Se sabato scorso è stata la miglior partita dell’anno, questa è stata una delle peggiori, brutta prestazione, almeno all’inizio, cominciata male, soprattutto in difesa, con tanta fatica in attacco, nel primo tempo non abbiamo mai tirato in porta. Poi chi è abitutato a giocare tante partite, come Cesini e Barillari, ci ha dato un po’ la scossa, e alla fine è stata una prestazione come volevamo. Inoltre, nel miglior momento della Promogest è salito Edoardo Bartolucci e la partita ha girato in nostro favore. Quinta vittoria consecutiva, però, non male, questo è ciò che volevamo».
Promogest-Barbato Design Vela Ancona 4-10 (2-0, 1-5, 1-2, 0-3)
Promogest Quartu S.Elena: Morleo, Pintor, Maresca 1, Calli 1, Curgiolu 1, Matta, Contini, Minopoli, Panico, Ruggeri, Licata 1, Deidda, Lai. All. Pettinau.
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Casieri, Pugnaloni, Pantaloni 1, Breccia, Pieroni, Simo, Dipalma, Barillari 1, Bartolucci D. 2, Sabatini 1, Cesini 4, Alessandrelli 1. All. Pace I.
Arbitri: Rovandi e Savino.
Note: sup. num Promogest 0/8, Vela 3/7; uscito per falli Breccia nel IV t.