Ancona-Osimo

Pallanuoto, la Barbato parte bene con il “Memorial Cesini”

I risultati mostrano già un buonissimo stato di forma della formazione dorica in vista dell'esordio in campionato, il prossimo 16 novembre, contro la Zeronove Roma

ANCONA- Bilancio positivo per la Barbato Design Vela Ancona, Serie A2 di Pallanuoto maschile, che ha iniziato la sua stagione con il “Memorial Riccardo Cesini” celebrato al Passetto. 8-8 con il Pescara, 8-6 con l’Arechi e l’emozionante sfida tra Vela A e Vela B. Questo il bilancio di una giornata di ricordo ma anche di preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto per il 16 novembre al Passetto contro la Zeronove Roma.

Queste le parole di coach Igor Pace: «Per la nostra squadra il torneo è stato senz’altro positivo, la squadra ha giocato bene, anche se abbiamo manifestato i soliti errori in fase di realizzazione, ma abbiamo risposto bene dal punto di vista atletico. Vinko Lisica e Davide Cesini (fratello di Riccardo ndr) sono un po’ indietro dal punto di vista atletico, ma in generale ho avuto un riscontro positivo, anche dai più giovani, Vaccarini, i fratelli Milletti, Pierpaoli. Ringrazio le squadre Libertas Rari Nantes Perugia, Rari Nantes Arechi e Pescara per la partecipazione. Sono state due giornate positive per tutti. Venerdì e sabato saremo ad Anzio per un common training che ci vedrà opposti al Latina, squadra d’altra categoria, un confronto forse un po’ duro per noi in questo momento, l’avevamo fatto anche la scorsa stagione ma quest’anno il Latina è ancora più forte. Giocheremo un paio di partite, poi prima dell’inizio del campionato forse giocheremo un’altra volta, a Pescara»