ANCONA- Soffre, resiste e poi vince. La Barbato Design Vela Ancona è una piacevolissima realtà del campionato di Serie A2 di Pallanuoto maschile. Il verdetto arriva al termine del match vinto, nelle acque amiche della Piscina del Passetto, con la Reale Mutua Torino 81 con il punteggio di 12-9. Una partita ricca di gol e di emozioni dove gli attacchi l’hanno fatta da padrone. A risultare decisive, tuttavia, sono risultate le difese che hanno segnato la chiave di lettura della partita. I
dorici sono stati bravi nel portarsi dal 8-8 al 12-8 dando così l’allungo decisivo al match. Una vittoria molto preziosa anche alla luce del fatto che, nel turno precedente, la Barbato non è scesa in campo a Bogliasco a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Liguria.
Barbato Design Vela Ancona-Reale Mutua Torino 81 12-9
(3-4, 4-2, 1-1, 4-2)
Barbato Design Vela Ancona: Firmani, Lisica 4, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni 1, Milletti M., Breccia, Alessandrelli, Bartolucci D. 3, Sabatini 2, Cesini 2, Pierpaoli. All. Pace I.
Reale Mutua Torino 81 Iren: Aldi, Federici 1, Cialdella, Scassellati, Maffè, Oggero, Audiberti 2, Vuksanovic 2, Capobianco, Ronco, Novara 2, Gattarossa 2, Costantini. All. Aversa.
Arbitri: Severo e Giacchini.
Note: sup. num. Vela 3/9 + 2 rigori realizzati, Torino 2/6 + 2 rigori realizzati; uscito per limite di falli: Cialdella nel IV tempo; spett. 200 circa.