Ancona-Osimo

La Barbato centra il sesto successo consecutivo

I dorici allungano ulteriormente la propria striscia positiva. Questa volta a cadere è il Plebiscito Padova sconfitto per 10-5. Coach Pace: «Sono contentissimo della partita disputata»

Fase di gioco dell'ultima gara

ANCONA- Brinda per la sesta volta consecutiva la Barbato Design Vela Ancona che, nella piscina amica del Passetto, supera anche il Plebiscito Padova imponendosi con un rotondo 10-5.

La squadra anconetana conferma l’ottimo momento, costruito principalmente sulla difesa e sulle parate di Edoardo Bartolucci e lo dimostra confezionando una gara quasi perfetta concedendo davvero poco alla squadra di Fasano. La tripletta di Barillari è poi la spinta ulteriore per i dorici che, dopo un tempo di grande equilibrio, mettono la freccia nel secondo, ma si aggiudicano anche gli altri parziali di gioco, di fronte a un Plebiscito che con il passare dei minuti perde progressivamente fiducia e lucidità.

«Sono contentissimo – spiega Igor Pace – anche perché ogni volta che chiedo qualcosa ai ragazzi in settimana poi in partita rispettano tutte le consegne. Abbiamo fatto l’ennesima grande partita in difesa, grazie anche a Edoardo Bartolucci, ma a tutto il resto della squadra, abbiamo lasciato il Padova sempre lontano dalla porta o costretto a tiri difficili, una buona costruzione per poi portare a casa la partita. Abbiamo creato tanto anche in attacco, forse raccogliendo meno di quanto creato, ma ci può stare».

Barbato Design Vela Ancona-Plebiscito Padova 10-5  (1-1, 4-1, 4-3, 1-0)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Casieri 1, Pugnaloni, Pantaloni 1 (1 rig.), Baldinelli, Pieroni 1, Simo, Dipalma 1, Barillari 3 (1 rig.), Bartolucci D., Sabatini 1, Cesini 1, Alessandrelli 1. All. Pace I.

Plebiscito Padova: Destro, Segala, Tosato, Cecconi, Savio 2, Barbato, Gottardo, Robusto, Zanovello, Jovanovic 1, Rolla 2, Conte, Tomasella. All. Fasano.

Arbitri: Anaclerio e De Girolamo.

Note: usciti per falli Gottardo, Cecconi e Diego Bartolucci nel quarto tempo; superiorità numeriche: Vela Ancona 4/8 + due rigori realizzati, Plebiscito 2/10.