Ancona-Osimo

La Barbato Design di scena a Padova nel weekend

La formazione anconetana di Coach Igor Pace in cerca di riscatto in trasferta con la Plebiscito Padova dopo il KO interno con Civitavecchia. Il tecnico si aspetta tanto dai nuovi innesti, su tutti dal croato Vinko Lisica

La Vela di scena nella tana del Padova

ANCONA- La Barbato Design Ancona vuole mettersi alle spalle il KO interno con Civitavecchia e centrare il primo successo stagionale in Serie A2. Per farlo dovrà sbancare la tana della Plebiscito Padova nel match in programma per domani alle 16.00. I padovani sono reduci anche loro da una sconfitta, precisamente per 6-4 nella piscina della President Bologna:

«Dobbiamo ripartire da quanto di buono dimostrato durante l’ultima partita, abbiamo espresso momenti di alta intensità, buone azioni difensive – spiega coach Igor Pace –  Dovremo fare molta attenzione, incontrando un avversario che mi aspetto assolutamente tosto. Dal punto di vista tattico non cambierà tantissimo, rispetto alla partita giocata contro il Civitavecchia, il Padova è molto bravo dal punto di vista difensivo, ha un buon marcatore, un buon portiere. Quanto a noi dobbiamo crescere come collettivo, e dobbiamo farlo in fretta, da molti mi aspetto prove di maturità importanti, siamo al terzo anno di A2».

Ci si attende tanto anche dai nuovi innesti, uno su tutti il croato Vinko Lisica: «Ci ho parlato a lungo questa settimana lui è un atleta generoso, che si mette sempre a disposizione della squadra. E’ chiaro che ancora deve entrare bene in certi meccanismi di gioco. Ma ha tutta la mia fiducia, ho cercato di trasmettergli la giusta tranquillità perché giochi senza pressione».