ANCONA- La Vela Nuoto Ancona, in vista del prossimo campionato di Serie A2, piazza un colpo importantissimo, soprattutto in ottica futura. Il centrovasca classe 1999 Alessandro Casieri approda all’ombra del Conero, dopo l’ultima stagione nello Sport Managment di Busto Arstizio. Cresciuto nel Modugno è pronto ad aggiungere vitalità e qualità ad una formazione vogliosa più che mai di far bene nel prossimo campionato.
Parole cariche di maturità al suo arrivo nel capoluogo marchigiano: «Sono un esterno che si trova a suo agio su entrambi i lati, lo scorso anno ho disputato dieci partite di campionato in A1 più due di Europa League con lo Sport Management, con un minutaggio che dipendeva molto dalle prestazioni e dalle condizioni di quelli che erano i miei compagni di squadra, che sono più grandi e con più esperienza della mia».
La chiusura sugli obiettivi: «Arrivo ad Ancona con l’obiettivo di fare un campionato da protagonista e cercare di aiutare la squadra con la mia piccola esperienza nella serie superiore, cercando di integrarmi al meglio in un gruppo che è piuttosto giovane, proprio come me. Qui le premesse per ottenere un bel risultato, personale e di squadra, mi sembra che ci siano tutte Sfrutterò le mie doti principali, che sono le ripartenze e la capacità di gestire i tempi della partita».