ANCONA – Non smette di vincere la Cosma Vela Ancona che, nelle acque amiche della piscina del Passetto, supera 11-7 l’Acquachiara Napoli centrando il settimo successo consecutivo. Una vittoria che mette ulteriore carburante in zona playoff e permette alle cosmiche di sognare ancora il primo posto, visto lo scontro diretto da giocare in casa tra due settimane proprio con Velletri.
Buona a tratti la prova offerta dalle doriche contro l’Acquachiara, un successo maturato in una partita nervosa, in cui le “cosmiche” prima si sono portate sul 3-1 al cambio di campo, poi hanno subito la rimonta dell’Acquachiara sino al 3-3, e quindi hanno ritrovato la compattezza e la concentrazione necessarie per rimettersi a macinare il proprio gioco, toccando anche il +5 nel quarto tempo sul 10-5. Apre le danze la De Matteis in superiorità in un inizio di partita in cui si segna davvero poco, nel secondo tempo allunga la Pomeri in contropiede, quindi accorcia la Foresta e la Pomeri in superiorità realizza il 3-1. Dopo il cambio di campo due reti della Esposito riportano l’Acquachiara sul 3-3, Quattrini e Strappato spingono la Vela sul +2, la De Magistris segna in superiorità, la Santandrea in superiorità e la Quattrini firmano le due reti che valgono il 7-4 all’ultimo intervallo.
Quindi arriva il gol della Esposito, il rigore realizzato dalla Pomeri, un mini-break anconetano che concludono Quattrini e Ferretti (10-5). Infine la Esposito in superiorità, la Altamura e la Foresta fissano il risultato sul definitivo 11-7.
Cosma Vela Ancona-Ati Acquachiara 11-7 (1-0, 2-1, 4-3, 4-3)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 3, Santandrea 1, Ferretti 1, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis 1, Altamura 1, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.
Ati Acquachiara: Uccella, Esposito 4, De Magistris 1, Scarpati, Migliaccio, Giusto, Mazzola, Martucci, Sgrò, Iavarone, Foresta 2, De Bisogno, D’Antonio. All. Damiani.
Arbitro: Buonpensiero.
Note: sup. num. Vela 3/9 più un rigore realizzato, Acquachiara 2/9; uscite per falli Sgrò nel III t., Ciampichetti e Migliaccio nel IV t.