ROMA- Una Cosma Vela Nuoto versione carrarmato quella che sbanca la piscina dello Sporting Club Roma. Le cosmiche hanno confermato ulteriormente il loro grandissimo stato di forma, preparandosi al meglio per il big match contro la capolista Velletri che guida la graduatoria con due punti di vantaggio.
La Vela mostra concentrazione e concretezza per tutto l’arco del match. Due reti della Ciampichetti e una della Altamura con la Cosma Vela Ancona che va subito sul 3-0 nel primo tempo. La doppietta della De Matteis nel secondo permette alle doriche di chiudere al cambio di campo sul 5-2 in proprio favore. Nella ripresa il break decisivo che mette le ali alle anconetane porta la firma di Di Martino, Altamura, Strappato e anora Ciampichetti. Nell’ultimo parziale di gioco è la Strappato in superiorità numerica ad andare a segno arrotondando il risultato.
«Abbiamo giocato bene – spiega a caldo il tecnico dorico Milko Pace – un’ottima partita in difesa, prendendo solo due gol. Anche se anche stavolta, per quello che abbiamo creato, potevamo fare qualche gol in più. Ma abbiamo raggiunto l’obiettivo, cioè di arrivare alla partita contro il Velletri mantenendo il distacco di 2 punti. E in questa settimana cercheremo di preparare il prossimo confronto nel miglior modo possibile, sia fisicamente che tecnicamente, ma anche studiando bene il Velletri».
3T Sporting Club Roma-Cosma Vela Ancona 2-10 (1-3, 1-2, 0-4, 0-1)
3T Sporting Club Roma: Messina, Di Pinti, Di Marcantonio, Passa, Bartolucci, Pizzolla, Ricciardelli, Fabbri, Tomassini, Tarsia, Mandara, Rovetta, Pitorri. All. Birri.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 2, Pomeri, Santandrea, Ferretti, Di Martino 1, Ciampichetti 3, De Matteis 2, Altamura 2, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Castagnola.
Note: sup. num. 3T 1/6, Vela 4/6.