Ancona-Osimo

La Cosma Vela conquista i playoff da capolista

La formazione anconetana di Milko Pace espugna Roma con un rotondo 5-14 e si presenta alla post season da capolista. Il Coach: «Sfrutteremo al meglio queste due settimane per preparare la finale nel miglior modo possibile»

La Cosma Vela chiude la regular season al primo posto

ROMA- Vincendo anche a Roma per 14-5, nella piscina dell’Agepi, la Cosma Vela Ancona conclude la stagione regolare di Serie A2 al primo posto e può prepararsi alla finale playoff che si disputerà nelle data del 17 e 24 giugno (gara3 eventualmente il 28 giugno). L’avversaria sarà la vincente tra la terza del girone nord e la seconda del girone sud.

Dopo la rete in apertura di Mandelli la Cosma Vela mette le mani saldamente sulla partita piazzando un break di 5-0 firmato da Altamura (doppietta), Quattrini, Ciampichetti e Santandrea, nel secondo tempo la rete dell’Agepi con Nardini, quindi nuovo scatto in avanti delle anconetane, con Pomeri, Stevelli e Di Martino, per il 2-8 al cambio di campo. Nel terzo tempo segna nuovamente per primo l’Agepi con Di Biagio, quindi ancora l’Altamura, Pomeri su rigore, Nardini in superiorità e De Matteis in superiorità. Sul 4-11 le doriche continuano a giocare e vanno a segno con Strappato, Di Biagio accorcia sul 5-12, quindi Quattrini in superiorità e Di Martino, anch’essa in superiorità, arrotondano il risultato chiudendo in modo trionfale una regular season da incorniciare.

«Per la prima volta abbiamo vinto il campionato di A2 – è il commento soddisfatto di Milko Pace – e per il secondo anno di seguito siamo in finale. Sfrutteremo al meglio queste due settimane per preparare la finale nel miglior modo possibile, perché l’obiettivo è e resta quello della promozione in serie A1. Complimenti a tutte le ragazze che hanno disputato davvero un’ottima stagione in regular season. Ora completiamo l’opera».

Agepi Roma-Cosma Vela Ancona 5-14  (1-5, 1-3, 2-3, 1-3)

Agepi Sport 97 Roma: Cellucci, Di Biagio 1, Gargano, Tori, Sinigaglia, Mandelli 1, Troncanetti, Vargas, Palmer, Nardini 2, Maggi, Abrizi, Casciani. All. Luotto.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 2 (1 rig.), Santandrea 1, Ferretti, Di Martino 2, Ciampichetti 1, Stevelli 1, De Matteis 1, Altamura 3, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.

Arbitro: Petrini.

Note: sup. num. Agepi 1/5, Vela 3/4 più un rigore realizzato.