ANCONA – Si arrende ai liguri del Crocera Stadium, la Barbato Design Ancona che cede al Passetto con il punteggio di 6-9. I dorici pagano oltremodo un gran numero di errori commessi, in controtendenza con le precedenti uscite. Dal canto loro, gli ospiti, sfoderano una prestazione caparbia e di grande cinismo centrando il bottino grosso, e portandosi a casa una posta in palio decisamente pesante.
Anconetani costretti a rincorrere il gol di Giordano, recuperato grazie alla rete di Pantaloni, ma in difficoltà nella fase difensiva di fronte ai genovesi. Crocera ancora avanti con Ferrari e rete di Sabatini a pareggiare temporaneamente le sorti dell’incontro in un primo tempo ricco di gol. Quindi ancora Pantaloni (il migliore dei suoi) per il 3-2, recuperato dai liguri con Giordano in superiorità numerica. Nel secondo tempo nuovo vantaggio anconetano con Pieroni, che però con Giordano e poco dopo Pedrini vedono il sorpasso genovese.
Il Crocera passa ancora, con Dellepiane, per un secondo parziale che si conclude sul 4-6. . I dorici cominciano bene il terzo tempo realizzando due volte in superiorità numerica con Pantaloni prima e con Cesini poco dopo, un 6-6 che rimette in moto le speranze anconetane, cui il Crocera Stadium risponde con un break di tre reti che mette fine al match: prima si riporta avanti con le reti di Figini e Fulcheris L., e nell’ultimo tempo allunga ancora con Fulcheris A. di fronte a una Vela che ormai aveva già detto tutto sulla propria partita.
Barbato Design Vela Ancona-Crocera Stadium 6-9
(3-3, 1-3, 2-2, 0-1)
Vela Nuoto Ancona: Bartolucci E., Casieri, Pugnaloni, Pantaloni 3, Baldinelli, Cesini 1, Simo, Dipalma, Barillari, Bartolucci D., Sabatini 1, Pieroni 1, Alessandrelli. All. Pace.
Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 3, Chirico, Congiu 1, Figini, Ferrari 1, Tamburini, Fulcheris L. 1, Dellepiane 1, Bavassano, Manzone, Fulcheris A. 1. All. Campanini
Arbitri: Cirillo e Roberti Vittory.
Note: sup num. Vela 3/12, Crocera 2/4.