Ancona-Osimo

Pallanuoto: La Barbato a Brescia per sbloccarsi

Dopo il dazio pagato per la categoria superiore, un successo a Brescia potrebbe rappresentare l’inversione di tendenza per giocarsi le chance salvezza fino alla fine

Fasi di gioco della Barbato Design Vela Ancona

ANCONA- Iniziare il 2017 con il piglio giusto. Questo l’imperativo della Barbato Design Vela Ancona di coach Igor Pace, neopromossa nel campionato di A2 Maschile. I primi mesi sono stati duri e impegnativi, con un eloquente zero nella casella dei punti totalizzati.

Un andamento difficile da preventivare, che però non desta ulteriori preoccupazioni rispetto a quella diagnosticabili. Il dazio pagato al salto di categoria era prevedibile e, nonostante questo, non sono mancate le uscite dove gli anconetani hanno dimostrato di poter dire la loro in piscina. Sora e Chiavari, per citarne due, hanno evidenziato i miglioramenti della giovane compagine dorica pronta a invertire la tendenza in questa seconda parte di stagione.

La trasferta di Brescia, prevista per questo sabato, dovrebbe segnare un vero e proprio crocevia contro un’altra formazione neopromossa che brancola nei bassifondi. Un eventuale successo potrebbe rappresentare una sorta d’inversione di tendenza per assumere consapevolezza e giocarsi le chance salvezza fino alla fine.

Segnali incoraggianti, durante queste feste, sono arrivati anche dal torneo di Bari dove, con squadre di pari categoria, la banda Pace non ha sfigurato. Non resta che attendere il rientro in campo ufficiale per capire questa Barbato Pallanuoto dove potrà arrivare.

In passato questi ragazzi hanno fatto emozionare, e ribaltato diversi pronostici avversi. Accadrà così anche questa volta? Ai posteri l’ardua sentenza…