Ancona-Osimo

Vela Ancona, due sconfitte nel triangolare FinCup

Nel triangolare disputato alla Piscina del Passetto, le ragazze di Pace rimediano due sconfitte contro le più quotate Nuoto Club Milano e Plebiscito Padova. Positivo l’esordio della Pomeri in queste due gare

Francesca Pomeri in azione

ANCONA- Due sconfitte, seppur con ampi margini di miglioramento intravisti. È questo il bottino rimediato dalla Cosma Vela Pallanuoto Ancona nel triangolare di FinCup disputato nel finesettimana alla Piscina del Passetto. La formazione dorica è stata superata, in ordine di tempo, dal Nuoto Club Milano e dal Plebiscito Padova, abbandonando così la competizione.

Nella prima gara con la squadra meneghina, è emersa una differenza troppo netta in acqua tra le due compagini. La sola Francesca Pomeri non è sufficiente a Coach Pace per tenere botta ad una Milano forte e rodata, che ha già messo in mostra un’invidiabile forma campionato. La maggiore categoria delle avversarie si è vista tutta già dal cambio di campo, sul parziale di 6-3, e ancor di più nel break decisivo della ripresa. 12-5 il risultato finale che ha comunque fatto intravedere sprazzi di bel gioco da parte delle Cosmiche.

Il secondo match, contro il Plebiscito Padova, è servito a dare coraggio alle doriche, in grado per oltre un tempo di tener botta con la formazione vincitrice degli ultimi tre scudetti di Serie A1. È solo nella ripresa, infatti, che la squadra veneta è riuscita a prendere il largo, imponendosi 4-9 contro una coriacea Cosma. Con questo successo il Plebiscito, alla luce anche della vittoria su Milano, conquista il primo posto ed accede al turno successivo. Per le ragazze di Pace due sconfitte dal quale trarre spunto. Pomeri è un’ottima boa alla quale appoggiarsi aspettando, a breve, la crescita di tutte le altre effettive.

Nuoto Club Milano-Cosma Vela Ancona 12-5

(3-2, 3-1, 5-0, 1-2)
NUOTO CLUB MILANO: Nigro, Apilongo 1, Crudele, Gitto 3, Ranalli 2, Fisco 2, Menczinger 1, Repetto, Cordaro 1, Crevier 2, Murer, Dilernia, Friz. All. Diblasio.
COSMA VELA ANCONA: Borghetti, Strappato 1, Pomeri, Santandrea, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis 2, Altamura 1, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Arbitri: Fusco di Torino e Scillato di Roma.

Cosma Vela Ancona-Plebiscito Padova 4-9
(0-4, 0-3, 3-2, 2-3)
COSMA VELA ANCONA: Borghetti, Strappato, Pomeri 1, Santandrea 2, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis 1, Altamura 1, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
PLEBISCITO PADOVA: Teani, Barzon 3, I. Savioli 2, Gottardo, Queirolo 2, Cardillo, Millo 4, Dario 1, Mazzolin, Meggiato, Stefan, Casson, Giacon. All. Posterivo S.
Arbitri: Braghini e Scillato.
Note – Sup. num.: Ancona 4/8, Plebiscito 4/7.