ANCONA- Si radunerà lunedì 27 agosto la Bontempi Casa Netoip Ancona. La nuova realtà pallavolistica, nata dall’unione di Ankon Volley e Vigor, parteciperà al prossimo campionato di Serie B per rappresentare al meglio il capoluogo. Alla guida della formazione ci sarà tutta l’esperienza di Leo Giombini che ha accettato con grande determinazione la proposta di Mario Lanari e di tutto lo staff dirigenziale. Sarà una preseason intensa che darà modo al nuovo tecnico di conoscere tutta la rosa a sua disposizione.
Una rosa che presenta una caratteristica importante. Sarà composta, quasi interamente, da giocatori provenienti dai due vivai (Ankon e Vigor) sintomo della collaborazione stipulata quest’estate. La cabina di regia sarà affidata a Tommaso Larizza e Corrado Gentilucci come liberi ci saranno Andrea Marchetti e Alessandro Giombini. Centrali Davide Rosa, Diego Bizzarri e Leonardo Sabbatini, schiacciatori Federico Ferrini, Alessandro Franco e Lorenzo Bugari e, infine, opposti Marco Magini e Lorenzo Silvestrelli.
Il primo impegno ufficiale di campionato sarà il 14 ottobre in Abruzzo, a Pineto, mentre sette giorni dopo si tornerà in campo tra le mura amiche contro Bari.