Ancona-Osimo

La Bontempi Casa Netoip Ancona scalpita per l’inizio

La formazione guidata da Leo Giombini si radunerà lunedì 27 al Palabrasili di Collemarino per prepararsi al prossimo campionato di Serie B. Tante le novità a livello di roster con i giocatori che provengono quasi esclusivamente dai vivai Ankon Volley e Vigor

I giocatori della Bontempi Casa scesi in campo ieri contro Perugia
La Bontempi Netoip Ancona al primo test amichevole

ANCONA- Si radunerà lunedì 27 agosto la Bontempi Casa Netoip Ancona. La nuova realtà pallavolistica, nata dall’unione di Ankon Volley e Vigor, parteciperà al prossimo campionato di Serie B per rappresentare al meglio il capoluogo. Alla guida della formazione ci sarà tutta l’esperienza di Leo Giombini che ha accettato con grande determinazione la proposta di Mario Lanari e di tutto lo staff dirigenziale. Sarà una preseason intensa che darà modo al nuovo tecnico di conoscere tutta la rosa a sua disposizione.

Una rosa che presenta una caratteristica importante. Sarà composta, quasi interamente, da giocatori provenienti dai due vivai (Ankon e Vigor) sintomo della collaborazione stipulata quest’estate. La cabina di regia sarà affidata a Tommaso Larizza e Corrado Gentilucci come liberi ci saranno Andrea Marchetti e Alessandro Giombini. Centrali Davide Rosa, Diego Bizzarri e Leonardo Sabbatini, schiacciatori Federico Ferrini, Alessandro Franco e Lorenzo Bugari e, infine, opposti Marco Magini e Lorenzo Silvestrelli.

Il primo impegno ufficiale di campionato sarà il 14 ottobre in Abruzzo, a Pineto, mentre sette giorni dopo si tornerà in campo tra le mura amiche contro Bari.