ANCONA- Una partenza ottima poi qualche caduta, dovuta principalmente alla caratura degli avversari incontrati. Torna a parlare Coach Raffaella Cerusico, qualche giorno dopo il KO casalingo della sua Eurosped NumanaBlu Conero al cospetto dell’ottimo Corridonia, capace di imporsi 1-3 nell’impianto dorico.
«Per competere a determinati livelli, contro un certo tipo di avversari ci manca ancora qualcosina – esordisce il tecnico dorico – La trasferta in Toscana contro il Montespertoli è già di per sé molto dura, se poi andiamo ad aggiungerci il valore della squadra toscana le cose si fanno difficili. Lo stesso Corridonia affrontato sabato è una formazione di tutto rispetto che l’anno scorso faceva i playoff. Noi siamo una compagine giovane, con solo due giocatrici d’esperienza, ci vuole tempo. Il nostro obiettivo è la salvezza e stiamo crescendo molto bene gara dopo gara». Un’età media bassa che però sta mettendo in luce tante ottime individualità: «Il fatto di essere giovani non deve essere un alibi per noi, ma solo una presa di coscienza. Siamo molto determinate in questo e l’approccio alle gare delle ragazze è sempre quello giusto. Allenare giocatrici del 2001 è appagante e vedere che in campo rispondono bene è una soddisfazione per qualsiasi allenatore».
Sabato, a Firenze, sarà una gara fondamentale per la salvezza che rimane l’obiettivo dichiarato della società anconetana: «Affronteremo una partita importantissima per i nostri obiettivi, sia perché incontriamo un avversario ancora fermo ad un punto in classifica e sia perché, vincendo, potremmo metterci diverse squadre alle spalle. Stiamo lavorando bene per portarci via il risultato pieno. La salvezza passa assolutamente dalla gara di Sabato».