CAMPOBASSO – Entra nel clou il Trofeo delle Regioni, il più importante torneo nazionale per selezioni regionali giovanili ospitato quest’anno in Molise per ragazzi e ragazzi classe 2008.
La Fipav Marche si è presentata al via con la formazione maschile e femminile.
Le ragazze allenate dal coach pesarese Stefano Gambelli giocheranno oggi nel girone che assegnerà i posti dal 9’ al 12’. Ancora una volta, perché già affrontata (e battuta) l’avversaria è la Sardegna
Al titolo invece concorreranno le favorite. Le semifinali sono Lombardia-Piemonte e Lazio-Veneto. La finalissima è domattina 1 luglio, sabato, alle 9.
La formazione maschile affidata a coach Romano Giannini è nel quartetto nelle migliori. Nel pomeriggio di oggi, alle 15.30 i giovani marchigiani affronteranno il Veneto. Chi vince domattina darà l’assalto al titolo contro la vincente di Lazio-Lombardia.
Per le due selezioni il risultato è già confortante rispetto alla precedente edizione.
Al di là della qualità del lavoro degli staff tecnici, essendo un torneo per annate, molto dipende dalla qualità degli atleti a disposizione ma, da non sottovalutare, anche il fattore stanchezza essendo al termine di una stagione che per questi giovani è partita praticamente a fine agosto e che li ha costretti ad alzare di molto l’asticella in questo torneo.
Anche queste ultime partite, ovviamente, la Federazione Italiana Pallavolo, le trasmetterà in diretta sul proprio canale YouTube.