Ancona-Osimo

Pallavolo, il programma della seconda giornata in Serie B

In B Maschile, tre derby tra marchigiane. In B1 femminile Clementina e Pieralisi in trasferta. In B2 Femminile esordio per Porto Potenza. Un minuto di silenzio su tutti i campi

La festa della Montesi Pesaro dopo la vittoria all'esordio

ANCONA – La seconda giornata dei campionati di serie B presenta incontri molto interessanti tra cui tre derby marchigiani. I primi due derby sono quelli tra squadre che hanno festeggiato all’esordio: quello tra la Paoloni Macerata che misura le proprie ambizioni contro la frizzante Nova Volley Loreto domenica alle 17 al Palaserenelli e il confronto di sabato alle 18 tra la Montesi Pesaro che ha impressionato all’esordio e la Bontempi Ancona. Derby tra deluse invece tra Civitanova e Sabini alle 21. Completano il quadro l’impegno interno di Volley Potentino contro San Giovanni in Marignano alle 21, il big match tra Osimo e Alba Adriatica alle 17.30. Chiude il derby romagnolo tra Bellaria e San Marino.

In B1 Femminile la Battistelli Termoforgia vincente in casa all’esordio, viaggia alla volta di Civitavecchia sabato alle 16.30. La Pieralisi Jesi a zero punti sarà ospite del Volleyrò Casal De’Pazzi battuta dalla Battistelli a Moie. La Energia 4.0 De Mitri Volley Angels sabato alle 19.30 se la vedrà con Capannori.

In B2 girone H la Pallavolo Collemarino ospita Faenza sabato alle 17.30 e in contemporanea l’Apav Bcc Fano attende la Teodora Ravenna. Nel girone L la Corplast Corridonia attende Montesilvano sabato alle 21, la neopromossa Porto Potenza Picena che ha riposato alla 1’ giornata, esordirà sabato alle 19 a Bisceglie mentre Pagliare va a Fasano con inizio alle 19.30.

Il Presidente Federale Giuseppe Manfredi, sentito il parere favorevole del presidente del CONI Giovanni Malagò e quello del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, ha disposto che in tutte le gare dei Campionati Nazionali di ogni ordine e grado e in quelle dei Campionati di Serie e Categoria Regionali e Territoriali di Sabato 23 e Domenica 24 ottobre p.v. venga osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane pallavolista afgana Mahjabin Hakimi.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tornano le feste patronali: ecco il programma

OSIMO – Per il patrono San Giuseppe da Copertino Osimo ospiterà il concerto di Enrico Ruggeri, il cui tour farà tappa in città nel giorno clou delle feste patronali, mercoledì 18 settembre alle 21 in piazza Boccolino. In programma altre due grandi serate in musica, stesso posto e stessa ora: lunedì 16 sul palco il […]