Casa del Materasso Permaflex Jesi Ancona
Casa del Materasso Permaflex Jesi Ancona
Onoranze Funebri Santarelli
Ancona-Osimo
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli

Paolorossi – Uil, pace fatta: il sindaco di Filottrano si scusa con la segretaria Mazzucchelli per il post diffamatorio

L’esito sancito da una stretta di mano e da un risarcimento simbolico che la Uil Marche devolverà alla Lega del Filo d'oro, rimessa la querela per diffamazione aggravata presentata dalla segretaria Mazzucchelli

Baldi Brevetti Jesi
La segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli, e il sindaco di Filottrano, Luca Paolorossi
La segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli, e il sindaco di Filottrano, Luca Paolorossi

ANCONA – Il post incriminato è stato rimosso. Lontano dai social, faccia a faccia, le scuse pubbliche del sindaco di Filottrano, Luca Paolorossi, per gli insulti rivolti ai sindacati su Facebook. Il primo cittadino, all’epoca dello scritto non impegnato in politica, ha incontrato questa mattina 10 marzo la segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli, nella sede anconetana del sindacato.

Harley Davidson Route 76 Jesi
ViBici Jesi

L’esito, sancito da una stretta di mano e da un risarcimento simbolico che la Uil Marche devolverà alla Lega del Filo d’oro, porta alla rimessa della querela per diffamazione aggravata presentata dalla segretaria Mazzucchelli.

Ad accompagnare Mazzucchelli e Paolorossi c’erano i rispettivi legali, gli avvocati Matteo Catalani e Fabrizio Belfiore. Il sindaco Paolorossi ha riconosciuto l’errore nel generalizzare una sua passata esperienza lavorativa personale e ha riconosciuto il valore dei sindacati nella tutela quotidiana dei lavoratori.

La segretaria Mazzucchelli, che al sindaco ha regalato il libro “Raccontare il sindacato”, ha accettato le scuse. Lo scambio di idee ha riguardato anche la situazione economica delle Marche e in particolare la crisi del settore moda che coinvolge il territorio di Filottrano, uno degli importanti distretti del tessile regionale.

Cantarini Assicurazioni Jesi

La Uil è da tempo promotrice di un dialogo costruttivo con tutte le parti coinvolte – politiche, sociali, datoriali, università e ricerca – per progettare un nuovo modello di sviluppo basato sull’innovazione, la formazione e la riqualificazione professionale, il lavoro sicuro, di qualità e la giusta retribuzione.