SIROLO – Ancora una ribalta televisiva nazionale per il Parco del Conero che sabato 13 luglio dalle ore 11.30 sarà protagonista su Rai 1 nell’ambito dell’appuntamento settimanale di “Linea Verde Illumina”.
La guida del Parco Daniele Sabbatini ha portato la troupe alla scoperta di alcuni angoli del Parco del Conero catturando l’interesse e l’apprezzamento del conduttore Francesco Gasparri e dei suoi collaboratori.
Si è parlato di accessibilità alla rete sentieristica, di biodiversità, di sostenibilità all’interno di un’area protetta che è fortemente antropizzata soprattutto d’estate con i tanti turisti che scelgono il Conero per il mare ma anche per fare escursioni, andare alla scoperta della natura e dei prodotti dell’enogastronomia tipica locale.
«Per noi è molto importante proseguire in questo lavoro di valorizzazione e promozione delle bellezze del Parco del Conero – ha detto il presidente Luigi Conte – collaborando con tutti gli attori del territori a partire dai Comuni e dell’Associazione Riviera del Conero per la destagionalizzazione del turismo e per far conoscere le molteplici opportunità per vivere il turismo e la vacanza a modo proprio ma sempre in sicurezza».