SIROLO – “Istanti di Natura” è la serata AFNI con proiezioni di audiovisivi dei soci e del concorso internazionale di Asferico 2023. L’appuntamento è fissato per domenica 16 giugno dalle ore 21.30 in piazza Vittorio Veneto a Sirolo con ingresso gratuito. La serata sarà aperta dai saluti introduttivi di Marco Zannini, Direttore del Parco del Conero.
L’approccio di AFNI per una fotografia rispettosa dell’ambiente e “non a tutti i costi” rappresenta la perfetta sintesi tra l’amore per la natura, la qualità tecnica dello scatto e il percorso che porta ad immortalare quell’istante.
La serata prevede gli interventi di Maurizio Gioggi, delegato di AFNI Nazionale, il coordinatore di AFNI MARCHE Federico Prisco e di Stefano Belli che modererà la serata.
Particolarmente attesa la proiezione e la spiegazione di alcuni video che hanno partecipato al concorso internazionale Asferico 2023, tra i più prestigiosi al mondo, che riguardano l’ambiente, il mondo animale e l’avifauna del Conero e non solo. Premiati gli scatti di fotografi da oltre 15 paesi del mondo nelle diverse categorie: dai panorami ai mammiferi, dalla vita sottomarina all’avifauna, alla flora.
La serata “Istanti di Natura” organizzata nell’ambito del Festival del Parco 2024 è la prima di cinque serate gratuite tra Sirolo e Numana.
Il secondo appuntamento è fissato per domenica 7 luglio a Numana, in Piazza Nuova per una serata dedicata al mare con gli esperti del progetto Life Delfi.