Ancona-Osimo

Parco Posatora, in arresto spacciatore 18enne. Sequestrati 2 kg di droga

Il giovane era diventato un "mercante di droga" e la sua “piazza per lo smercio” era piazzale Camerino, vicino all'area verde ad Ancona

ANCONA – Blitz delle Volanti della Questura di Ancona, ieri mattina, mercoledì 23 ottobre, che ha portato all’arresto di un anconetano, P.A., di 18 anni, incensurato e disoccupato. Sequestrati 2 kg di droga: quasi 1 chilo di hashish, 500 grammi di cocaina e 500 grammi di marijuana.

Il giovane era diventato un “mercante di droga” e la sua “piazza per lo smercio” era piazzale Camerino, nei pressi del Parco Posatora dove attendeva i suoi clienti nascosto dalla vegetazione e dal buio, perché le ore dello spaccio erano soprattutto di sera e nel cuore della notte.

Ieri mattina, alle ore 4.10, un equipaggio delle volanti notava la sagoma di un uomo tra i cespugli vicino la chiesa che costeggia Piazzale Camerino: alla vista della Pantera, il giovane ha tentato di nascondersi, buttando a terra un involucro biancasatro.

Ma è stato fermato e perquisita l’abitazione dove aveva creato intercapedini all’interno del divano del soggiorno. Dentro due panetti di hashish, per un totale di oltre un chilogrammo. L’hashish che immetteva sul mercato dorico era di alta qualità e per questo  costoso, il cosiddetto Kush, il cui costo è di circa 20 euro ogni due grammi: un vero bottino considerando il peso rinvenuto, il cui ricavato si aggira tra gli 8mila e i 10mila euro.

In camera da letto, sull’armadio rinvenuti due sacchetti sottovuoto contenenti circa 500 grammi di marijuana; nella libreria, tra i volumi da leggere, vi erano 500 grammi di cocaina riposta in una busta termosaldata.

Tra i cd musicali, i poliziotti ne intercettavano uno particolare, con la scritta sulla copertina “Randy Stratford” “Kickin Back”: all’interno non vi era il dischetto per ascoltare brani ma un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante e completo di batterie.

Il pusher provvedeva a confezionare dosi a casa e a smerciarle in città. Il 18enne è stato tratto in arresto per traffico e spaccio di sostanza stupefacente e condotto a Montacuto.