Ancona-Osimo

Pareggio a Camogli per la Vela Ancona

La formazione anconetana impatta in liguria con il risultato di 5-5. Ottima la prova del solito Cesini, autore di due marcature. Coach Pace: «Partita dura come ci aspettavamo. Ho visto da parte della squadra un bel salto di mentalità»

Cesini in azione durante le amichevoli
Cesini in azione per la Vela Ancona

CAMOGLI (GE)– La Vela Ancona coglie un prezioso e meritato punto in Liguria pareggiando 5-5 a Camogli. Partita equilibratissima, come dimostrano i parziali di gioco, con i dorici di Igor Pace sul 2-2 al cambio di campo, quindi per due volte avanti nel terzo parziale con altrettante realizzazioni da parte del mancino Cesini.

Il Camogli ricuce lo strappo nell’ultimo tempo e passa anche a condurre sul 5-4, prima della rete conclusiva siglata da Diego Bartolucci, ancora in superiorità numerica, a sancire l’equilibrio di tensione e agonismo su cui è vissuta la gara per quattro tempi.

Le parole di Igor Pace rispecchiano in pieno la partita: «È stata una partita dura come ci aspettavamo. Ai punti, come si dice, potrebbero aver vinto loro, visto che hanno tirato tanto, ma Edoardo Bartolucci ci ha tenuto in piedi tutta la gara parando benissimo. Abbiamo giocato una partita di grande compattezza, da squadra, nuotando tanto, abbiamo capitalizzato tutto quello che ci siamo costruiti, e alla fine non avremmo meritato la sconfitta, visto che abbiamo avuto sia le occasioni per vincerla che rischiato di perdere. Sono stati tutti bravissimi, difficile trovare difetti a questa prestazione, la prova di Pantaloni, il gol in controfuga di Dipalma, Davide Cesini con due reti e sempre tanta qualità, Diego Bartolucci pronto al gol nella situazione del definitivo pareggio. Abbiamo sofferto il metro di giudizio arbitrale sui centri. E peccato per la definitiva di Pantaloni per proteste, nel finale. Però sono contento. In questo campo difficile, per noi Camogli anche lo scorso anno è stato durissimo, ho visto da parte della mia squadra un salto di mentalità, una prestazione di personalità in una vasca storica in cui abbiamo saputo dire la nostra sino in fondo».