Ancona-Osimo

Pasquetta con il live acustico di Michele Zarrillo

Il 2 aprile, alle ore 17.30, il cantante incontrerà i fan nel centro commerciale Grotte Center e autograferà le copie del suo nuovo cd “Vivere e rinascere-Passioni”

ANCONA – Nel giorno di Pasquetta (2 aprile) Michele Zarrillo si esibirà in un mini live acustico, incontrerà i fan e autograferà le copie del suo nuovo cd “Vivere e rinascere-Passioni” nel centro commerciale Grotte Center. L’appuntamento sarà alle 17.30 e, dopo il live, ci sarà una degustazione gratuita di uova di cioccolato.

Il 24 novembre è uscito “Vivere e rinascere – Passioni”, nuova edizione dell’ultimo album di Michele Zarrillo “Vivere e Rinascere”. Il nuovo progetto contiene oltre all’album originale composto da 10 brani inediti e dalla versione di Se tu non torni di Miguel Bosè, anche un album con 11 cover reinterpretate da Zarrillo, tra cui “Luce (Tramonti A Nord Est)” di Elisa, “Don Giovanni” di Lucio Battisti,“Futura” di Lucio Dalla, “Amore Per Te” di Mango,Via” di Claudio Baglioni, “Canzone” di Don Backy, “Lately” di Stevie Wonder, “Xdono” di Tiziano Ferro, “Sesso O Esse” di Renato Zero, “Quando” di Pino Daniele,  “Shout” dei Tears for Fears.

Michele Zarrillo

Lunedì di Pasquetta, dunque, i fan potranno cantare insieme a Zarrillo che vanta una lunga carriera, piena di successi. Dopo aver esordito durante gli anni ’70 come chitarrista/cantante nelle cantine rock della periferia romana, nell’87 vinse il Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” con il brano “La notte dei pensieri“, mentre nel ’94 sul palco dell’Ariston presentò la bellissima canzone d’amore “Cinque Giorni” che ebbe uno straordinario successo popolare e di vendite, entrando di diritto tra i classici della canzone italiana. Dal ’95 si dedicò interamente alla composizione di brani per un nuovo album che uscì subito dopo Sanremo ’96, al quale Zarrillo partecipò con “L’elefante e la farfalla“. L’album si intitolò appunto “L’elefante e la farfalla”. Queste canzoni, in particolare “Una rosa blu“, ottennero un nuovo strepitoso successo arrivando a quota 600mila copie di vendite che, aggiunte a oltre 120 concerti effettuati in pochi mesi, portarono alla definitiva consacrazione dell’artista.

Nel corso di un tour teatrale, in un momento di profonda ispirazione, Michele compose poi “L’acrobata“, che venne presentato a Sanremo 2001 e che divenne uno dei brani più importanti della sua vita artistica. Al Festival di Sanremo nel 2006 presentò “L’Alfabeto degli amanti“, nel 2008 “L’Ultimo film insieme”, dopodiché pubblicò l’album “Nel tempo e nell’amore”, una raccolta di successi dal 1981 al 2008, contenente un inedito. A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti (L’alfabeto degli amanti), il 20 settembre 2011 la Sony Music Italy pubblicò il nuovo album di Zarrillo dal titolo “Unici al mondo” e nel febbraio 2017 il cantante partecipò al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano Mani nelle mani, giungendo in finale e piazzandosi all’undicesimo posto. Nello stesso anno usciì l’album “Vivere e rinascere”.