Ancona-Osimo

Passetto: ultimati i lavori al viale e nell’area vicino all’ascensore

Riaperti al traffico il viale della Vittoria e, parzialmente, l'area intorno a piazza IV Novembre (lato ascensore) dove sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria dei manti stradali

Lavori di asfaltatura al viale della Vittoria

ANCONA – Ultimati ieri pomeriggio (27 luglio) i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale del viale della Vittoria e, parzialmente, dell’area intorno a piazza IV Novembre (solo lato ascensore), ora nuovamente riaperti al traffico. Per motivi tecnici prima di lunedì 31 luglio non sarà invece possibile ripristinare il capolinea Conerobus nell’originaria posizione e attraversare con i filobus l’incrocio di via Baracca. Rimangono quindi ancora chiusi al traffico per lavori il tratto di piazza IV novembre, da via Bainsizza fino a via Thaon De Revel.

Lavori di asfaltatura in corso Amendola

In fase di svolgimento anche i lavori in corso Amendola. In questo momento la ditta Francinella Srl di Osimo sta lavorando nel segmento tra via De Bosis e via Rismondo, mentre il terzo step interesserà il segmento fra via Rismondo e via Bianchi, in modo da terminare i lavori in corso Amendola a fine agosto.

Dovrebbero invece terminare oggi i lavori di manutenzione stradale (ripristino sottofondi e asfaltature) in via Fermo, da via Torresi a via Serpilli, e in un tratto di via Picchi Tancredi, da via Grazie alla rotatoria in alto. Lunedì ha infatti preso il via il primo lotto di una serie di interventi nella zona Grazie, Q2, Pinocchio e Montagnola e dal 31 luglio fino all’11 agosto, una seconda tranche dei lavori vedrà coinvolti il tratto finale di via Maggini, dall’incrocio con via Monte Carpegna all’incrocio con via della Montagnola e, a seguire, via Gioberti.