ANCONA- Ottimo esordio per i Portuali di Stefano Ceccarelli che superano 1-0 un’ottima Castelfrettese. Nel battesimo della Prima Categoria, Gir. B, gli anconetani ottengono tre punti contro una formazione organizzata e ben messa in campo, confermando le loro ambizioni per questa stagione. Una vittoria sofferta e voluta, materializzatasi nei minuti finali grazie ad un penalty assegnato dal Sig. Bini di Macerata.
Gara equilibrata sin dalle prime battute con copione abbastanza stabile. Gli ospiti provano a tirare le redini, i dockers lavorano in ripartenza, sfruttando la rapidità dei loro esterni. Poche le occasioni vere e proprie, fatta eccezione per una rete annullata a Borgognoni che ha destato proteste dalla sponda casalinga. L’episodio chiave al minuto ottantacinque. Lo stesso Borgognoni viene atterrato in area e per il direttore di gare non ci sono dubbi. Dal dischetto si presenta Petitti che realizza da campione, regalando ai suoi il primo brindisi di questo campionato.
Un battesimo molto positivo che fa ben sperare in ottica futuro. La condizione dei dockers migliora giorno dopo giorno e la prossima trasferta sarà un bel banco di prova. Si salirà infatti a Monsano (Sabato ore 15.30) per far visita ad una compagine che si è presa il lusso di sbancare 1-3 il campo del Borgo Minonna.
PORTUALI CALCIO – CASTELFRETTESE 1-0
PORTUALI CALCIO: Cionfrini, Zagaglia (Dal 46’ Bellavigna), Rinaldi, Cesaroni (Dal 70’ Casaccia), Santarelli, Angioletti, Borgognoni, Tunnera, Lodigiani (Dal 56’ Petitti), Pierdica (Dal 86’ Vergani), Negozi (Dal 77’Traversa) All. Ceccarelli
CASTELFRETTESE: Aquilanti, Capotondo, Marini, Rinaldi, Papa, Boria, Quercetti (Dal 76’ Carnevalini), Giacometti, Palloni, Lazzarini, Rasicci (Dall’85’ Rossi) All. Giancamilli
Arbitro: Bini di Macerata
Reti: 86’ Petitti (Rig.)