ANCONA- Vittoria e primo brindisi, sabato scorso, per i Portuali che hanno iniziato al meglio il loro campionato. Tre punti contro una formazione ben organizzata come la Castelfrettese, oltre a valere tanto da un punto di vista di classifica, infondono una grande quantità di morale in vista del proseguo. Match winner dell’incontro Domenico Petitti che, con freddezza e personalità, ha realizzato a pochi minuti dalla fine il rigore decisivo conquistato da Borgognoni.
«È stata una bella partita a mio parere – confida lo stesso Petitti – abbiamo giocato un buon calcio per diversi tratti di gara, ma chiaramente c’è ancora tanto da migliorare e la strada da percorrere è lunga». Rispetto alle delusioni di Coppa, i dockers hanno mostrato in ogni caso una netta inversione di tendenza soprattutto in fase difensiva, dove i pericoli corsi sono stati veramente minimi.
Poi su un guizzo è arrivato il penalty che è valso i tre punti: «Sono molto contento per la rete, che è stata decisiva. Aver contribuito alla prima vittoria è stato bellissimo perché ai Portuali ho trovato un gruppo di amici ancor prima che una squadra. Per me questo aspetto è molto importante e ti permette di lavorare bene».
Un campionato che si preannuncia scoppiettante, e non solo per la presenza dell’Anconitana e dei suoi tifosi. Il grande equilibrio tra le compagini di “mezzo” farà sì che ogni gara potrà avere la sua storia, con l’imprevedibilità all’ordine del giorno: «Chiaramente è ancora presto per dare giudizi, sicuramente ci sono diverse squadre attrezzate ma questo non lo scopro io. La nostra mentalità ci impone ogni gara di scendere in campo per cercare i tre punti. Sono sicuro che ci divertiremo e soprattutto si divertiranno i nostri tifosi».