FALCONARA MARITTIMA – Dalla favola di Pinocchio agli Indiani d’America, dalle atmosfere del Mago di Oz interpretate in chiave balneare all’Africa selvaggia fino ai costumi, ai balli e alle musiche ispirati ai film Grease e Dirty Dancing. Sono alcuni temi scelti dagli stabilimenti balneari che domenica 18 agosto parteciperanno alla la terza edizione del Summer Carnival.
Anche quest’estate torna la manifestazione organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con gli operatori della spiaggia, che coinvolge gli stabilimenti balneari falconaresi in una sfida tra gruppi mascherati di bagnanti, ognuno con un proprio tema e in alcuni casi con vere e proprie coreografie da mettere in scena in riva al mare. Domenica 18 agosto a partire dalle 16.30 dallo stabilimento Windsurf partirà la giuria, che valuterà il miglior stabilimento tra i dieci in lizza per il Summer Carnival 2019.
Il gruppo di giudici, composto dalla vice sindaco Yasmin Al Diry, dalla consigliera comunale Valeria De Luca, dal componente del consiglio comunale dei ragazzi Niccolò Galatello, dal Presidente dell’Art Dream Musical Stefano Mari, dal giornalista esperto in comunicazione Kruger Agostinelli, percorrerà tutto il litorale da Palombina Vecchia alla stazione per fermarsi in ogni stabilimento che aderisce all’iniziativa. L’appuntamento per la proclamazione dei vincitori del Summer Carnival è nella spiaggia libera all’altezza dell’ex Piattaforma Bedetti, dove a partire dalle 18.30 si esibirà la Leo Band in attesa delle premiazioni previste per le 19.30 circa: sarà consegnato un attestato al primo, al secondo e al terzo classificato.
Già svelati i temi scelti dagli stabilimenti partecipanti al Summer Carnival: lo stabilimento Windsurf di Palombina Vecchia farà rivivere i personaggi della favola di Pinocchio, mentre i bagnanti del vicino stabilimento Vittoria (vincitori dell’edizione 2018 ex aequo con lo stabilimento Siesta) faranno arrivare sulla spiaggia falconarese gli indiani d’America. Ai Bagni Dany i camici bianchi prenderanno d’assalto il litorale con “L’ospedale più pazzo del mondo”. Si arriverà quindi ai Bagni Fanesi, dove il Mago di Oz si trasformerà nel “Ma…re di Oz”: le atmosfere del celebre romanzo Frank Baum saranno interpretate in chiave balneare. Nello stabilimento Siesta il tema sarà l’Africa selvaggia, mentre da Marcello e Walter costumi e coreografie saranno ispirati al film Grease. Al Lido Azzurro i bagnanti faranno rivivere i balli e le musiche di Dirty Dancing, nel vicino stabilimento Gabbiano a dominare sarà l’atmosfera “Anni ’50”. Si ispirerà invece al musical Mamma mia il gruppo mascherato dei Bagni Abbronzatissima. A chiudere sarà lo stabilimento Le Ragazze con Lo zecchino d’oro.