Ancona-Osimo

Pittrice scomparsa, padre e figlio indagati per omicidio

È quanto ha deciso ieri il pm Andrea Laurino al termine degli interrogatori fatti in caserma dei carabinieri alla Montagnola dove sono stati sentiti come persone informate sui fatti. (Servizio in aggiornamento)

L'arrivo de Reparto Investigazioni Scientifiche
L'arrivo de Reparto Investigazioni Scientifiche

ANCONA – Sono indagati per omicidio in concorso Giuseppe e Simone Santoleri, padre e figlio, sul caso della pittrice scomparsa Renata Rapposelli, ex moglie del primo e madre del secondo.

Qui a destra il figlio nella caserma dei carabinieri
Qui a destra il figlio nella caserma dei carabinieri

È quanto ha deciso ieri il pm Andrea Laurino al termine degli interrogatori fatti in caserma dei carabinieri alla Montagnola dove sono stati sentiti come persone informate sui fatti. Disposti anche i sequestri dell’appartamento di via Galilei, a Giulianova, dove padre e figlio vivono e della Fiat 600 di loro proprietà e a bordo della quale sarebbe salita la pittrice nel viaggio di rientro ad Ancona. L’iscrizione nel registro degli indagati è stato un atto dovuto per permettere loro di nominare un avvocato in vista dei controlli nell’appartamento, dove questa mattina sono attesi i carabinieri del Ris, e dell’auto.

I Ris nella casa sequestrata
I Ris nella casa sequestrata

La pittrice è scomparsa dal 9 ottobre, quando ha raggiunto l’abitazione di Giulianova in treno per andare a trovare il figlio che aveva problemi di salute. In casa sarebbe scoppiata una lite per motivi economici.

(Servizio in aggiornamento)