ANCONA- Torna al successo il Cus Ancona Calcio 5, gettandosi finalmente alle spalle il derby con la Tenax Castelfidardo della scorsa settimana. Junior e soci superano 4-0 l’Alma Juventus Fano, salendo a quota sei punti in graduatoria. Una vittoria molto importante che permette di riaffacciarsi in zona playoff, riguadagnando morale e fiducia nei propri mezzi.
Partita molto bloccata nella prima frazione con pochissime occasioni da una parte e dall’altra. Nella ripresa le emozioni aumentano e la gara si vivacizza. Vittori chiude la porta in un paio di occasioni, prima del vantaggio firmato da Fioretti. L’1-0 funge da adrenalina per i dorici che, poco dopo, trovano anche il raddoppio con una splendida conclusione di Zizzamia. La reazione fanese non è delle migliori e prima della fine del tempo altri due centri di Fioretti, autore di una tripletta personale, sigillano il match sul 4-0 finale.
Nel prossimo turno gli anconetani saliranno a Corinaldo vogliosi più che mai di proseguire la striscia di risultati positivi. La stagione è ancora lunga e questo è il momento di incamerare punti che potrebbero rivelarsi molto utili in futuro.
CUS ANCONA – ALMA JUVENTUS FANO 4-0
CUS ANCONA: Vittori, Sabbatini, Bianchi, Gallozzi, Fioretti, De Sousa, Zizzamia, Bartolucci, Centonze, Belloni, Junior, Marchionne All. Carletti
ALMA JUVENTUS FANO: Mazzanti, Abbrucciati, Cazzola, Vagnini, Patrignani, Pieri, Falcioni, Giuliani, Copparoni, Di Quirico All. Mascarucci
Arbitri: Ghiretti di Ciampino e Bottini di Roma1
Reti: 6st Fioretti, 11st Zizzamia, 16st e 19st Fioretti
Ammoniti: Cazzola