Ancona-Osimo

Politecnica delle Marche: Bevilacqua riconfermato alla guida della facoltà di Ingegneria

«Sono sicuro che con il supporto di tutti si potranno raggiungere obiettivi ambiziosi», ha detto il preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche

Maurizio Bevilacqua

ANCONA – Maurizio Bevilacqua, professore ordinario nel settore Impianti Industriali Meccanici, è stato rieletto alla guida della Facoltà di Ingegneria. Si sono svolte nella giornata di mercoledì 12 luglio 2023 le elezioni per la nomina del preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

«Esprimo il più sentito ringraziamento per la fiducia dimostrata verso la mia persona – afferma Bevilacqua – rinnovandomi nel ruolo di preside della Facoltà di Ingegneria per il prossimo triennio accademico. Sono sicuro che con il supporto di tutti si potranno raggiungere obiettivi ambiziosi nelle tre aree della Didattica, della Ricerca e della Terza Missione, per la nostra Facoltà e per l’Ateno di cui facciamo orgogliosamente parte».

Professore Ordinario nel settore Impianti Industriali Meccanici, Maurizio Bevilacqua ha ricoperto diverse posizioni accademiche a partire dal 1990. Dal novembre del 2018 ha ricoperto il ruolo di direttore del Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche (DIISM) della Facoltà di Ingegneria dell’Univpm, riconosciuto Dipartimento di Eccellenza per la qualità della ricerca dall’Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario). Dal 2020 è preside della Facoltà. Quindi la rielezione.

Maurizio Bevilacqua è autore di oltre 170 articoli scientifici pubblicati su riviste ed atti di conferenze internazionali. È membro della European Academy for Industrial Management (Aim) e dell’Aidi (Associazione Italiana Docenti Impianti Industriali). «L’ateneo esprime soddisfazione per l’elezione del Preside al quale è stato riconosciuto il buon lavoro svolto a servizio della Facoltà», spiega la Politecnica in una nota.