ANCONA – Settecento persone sono attese martedì prossimo, 10 dicembre, nell’aula magna della Politecnica delle Marche per l’Assemblea Annuale di Confindustria Ancona che quest’anno coincide con i festeggiamenti per gli 80 anni dell’Associazione. “Le radici del futuro” è il titolo dell’evento che vuole ripensare il nostro territorio partendo dalla sua storia per guardare al futuro con occhi nuovi. «Un anniversario – ha detto Diego Mingarelli, presidente di Confindustria Ancona – che stimola orgoglio e riflessione e ci chiama a una responsabilità: essere all’altezza di una storia importante e dei suoi protagonisti».
L’evento sarà animato da relatori d’eccezione: dopo i saluti istituzionali da parte di Gianluca Gregori, magnifico rettore UnivPm e Daniele Silvetti, sindaco di Ancona è previsto l’intervento di Diego Mingarelli, presidente Confindustria Ancona.
Attrarre per competere, competere per attrarre, lo slogan scelto dal presidente Mingarelli per la sua relazione di apertura, significa proporre sotto una luce diversa il nostro territorio, che sia in grado di attrarre tecnologie, nuovi investimenti e nuove idee, nuovi talenti.
Dopo Mingarelli salirà sul palco Emanuele Orsini, presidente Confindustria, intervistato da Mariangela Pira, Giornalista Sky TG24 e conduttrice di tutto l’evento.
Seguirà l’intervento su temi macroeconomici di Veronica De Romanis, economista, docente presso la LUISS Guido Carli e la Stanford University e un talk sul valore del territorio con Raffaella Calandra, Inviata Radio24 – Il Sole24Ore e Roberto Giulianelli, professore Storia Economica UnivPm.
Ospite d’eccezione Beppe Severgnini, giornalista, editorialista del Corriere della Sera con un intervento sul valore dell’Italia e degli italiani nel mondo.
L’intervento conclusivo sarà affidato all’AD di Amplifon Enrico Vita, una storia di successo che affonda le sue radici nel nostro nostro territorio.