Ancona-Osimo

Politica in lutto: morto l’ex consigliere Massimo Mengani

Lutto nella politica ancotenana. È morto al'età di 71 anni l'ex consigliere comunale Massimo Mengani. Sindaco Mancinelli: «La comunità non mancherà di tenerne viva la memoria e di tramandarne l'esempio»

ANCONA – Addio all’ex consigliere comunale Massimo Mengani, che si è spento all’età di 71 anni. Nato ad Ancona, per anni è stato impegnato con passione nella vita politica della città. Nel 2006 fu eletto nel consiglio comunale nella lista DS e dal 2009 al 2013, ricoprì la carica di consigliere con il Pd. Cordoglio da parte del sindaco Valeria Mancinelli che si unisce al dolore dei familiari: «Ho appreso con profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Massimo Mengani, ex consigliere comunale, una notizia che sta destando turbamento in queste ore negli ambienti politici e non solo di questa città. Mi unisco al dolore dei suoi familiari, cui vanno le più sentite condoglianze, e di tutti coloro che con lui hanno condiviso l’impegno civico e la comune volontà di tradurre in realtà concreta gli ideali e i progetti in favore della comunità. Una comunità che non mancherà di tenerne viva la memoria e di tramandarne l’esempio. La giunta e l’Amministrazione comunale tutta si stringono attorno ai suoi cari».

L’ex consigliere Massimo Mengani

Cordoglio e vicinanza ai familiari a nome dell’intero consiglio comunale anche da parte del presidente del consiglio, Simone Pelosi: «Apprendo con sgomento della scomparsa dell’ex consigliere e aggiungo con grande commozione e tristezza un breve ricordo personale. Massimo è stato, oltre che una persona perbene, un consigliere comunale sempre attento, competente e propositivo, oltre che caparbio nell’esprimere le proprie opinioni. Molti consiglieri comunali tuttora in carica lo hanno avuto, insieme al sottoscritto, come collega di aula nelle sindacature precedenti, e abbiamo avuto modo di apprezzarne le qualità umane e istituzionali. Ciao Massimo, ti ricorderemo con grande affetto, riposa in pace».