OSIMO – La campagna elettorale è pronta a partire a Osimo. Adesso anche il Movimento 5 Stelle conferma il proprio sostegno alla candidata del centrosinistra Michela Glorio in vista delle prossime elezioni amministrative.
«Una scelta motivata da un giudizio unanime sulla sua competenza, capacità organizzativa e abilità nel tenere unita una coalizione già ben collaudata composta da otto liste, un risultato significativo in un momento di crisi e frammentazione politica», hanno dichiarato i rappresentanti del Movimento.
E ancora: «Glorio rappresenta un esempio di leadership moderna e inclusiva. Ha accolto da subito il nostro programma progressista basato su temi fondamentali del Movimento, dalla sanità pubblica alla tutela dei beni comuni, dell’ambiente fino ai temi sociali e alla tutela del lavoro. Ha saputo ascoltare le diverse istanze politiche e di costruire un percorso comune basato sul dialogo e sul rispetto reciproco, elementi fondamentali per affrontare le sfide che attendono il nostro territorio. Il Movimento 5 Stelle ritiene che Glorio non solo abbia il profilo giusto per ricoprire il ruolo di primo cittadino, ma anche la visione necessaria per promuovere un programma amministrativo innovativo e sostenibile, capace di rilanciare lo sviluppo locale e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Con il sostegno del Movimento e delle altre forze della coalizione, Glorio si prepara ora ad affrontare una campagna elettorale che si preannuncia intensa, ma ricca di opportunità per dimostrare il valore della sua proposta politica e la forza della sua visione per il futuro della città».
Amministrative a Osimo, il quadro
A oggi invece il centrodestra e il mondo del civismo, inevitabilmente in frantumi, cercano di trovare una strada propria. Timidi approcci iniziano, come l’apertura del capogruppo delle Liste civiche-Su la testa Dino Latini, come detto sabato scorso durante la conferenza stampa, ma problemi e rancori restano.