Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Ancona-Osimo
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Osimo, l’ex sindaco Francesco Pirani si ricandida

Dopo quattro mesi dalle sue dimissioni, avvenute, dice, causa della mancanza di sostegno da parte di un noto gruppo di maggioranza, Pirani è pronto a tornare in campo per guidare la comunità

Optima Comunicazione Jesi Web Agency
Francesco Pirani
Francesco Pirani

OSIMO – L’ex sindaco di Osimo Francesco Pirani annuncia ufficialmente la sua candidatura per le prossime elezioni comunali. Dopo quattro mesi dalle sue dimissioni, avvenute, dice, causa della mancanza di sostegno da parte di un noto gruppo di maggioranza, Pirani è pronto a tornare in campo per guidare la comunità. «Perché ritorno? Per mantenere quello che ho promesso agli osimani, cambiare la città con persone capaci ed oneste, con esperienza e voglia di fare. Per questo ci hanno votato e per questo abbiamo vinto», sono le sue prime parole.

ViBici Jesi
Cantarini Assicurazioni Jesi

Lo scorso mandato

«Durante il suo breve mandato, Pirani, che si è dedicato totalmente al comune, ha dimostrato un forte impegno per il bene della città, affrontando sfide importanti e promuovendo iniziative a favore dei cittadini. La sua decisione di dimettersi, avvenuta dopo diversi tentativi di risolvere la crisi politica, è stata dettata dalla necessità di garantire un governo stabile e coeso, che potesse realmente lavorare per il progresso della comunità», dice la coalizione che lo sostiene.

A supportare Pirani, così come già fatto durante il suo mandato, si schierano le Liste civiche Osimo al Centro di Sandro Antonelli e Progetto Osimo di Achille Ginnetti. Pirani invita tutti i cittadini a unirsi a lui in questo percorso: «Oggi, dopo un periodo di riflessione e ascolto, ho deciso di riprendere il mio impegno politico perché sono convinto che il progetto è ancora più valido di ieri. L’interesse della città viene prima di qualsiasi interesse personale. Con una squadra rinnovata e una visione chiara, mi propongo di affrontare le sfide attuali e future, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini e valorizzando le risorse locali».