Ancona-Osimo

Polizia Municipale Ancona, aperto il bando per dieci nuove assunzioni

Online il bando d'assunzione per dieci posti nel Comune. Ci sarà tempo fino al 25 novembre. Dopo il corso interno ci sarà un periodo di affiancamento per chi sarà ritenuto idoneo

Liliana-Rovaldi
Liliana-Rovaldi, comandante della Polizia Municipale di Ancona

ANCONA- Incremento nel corpo degli agenti della Polizia Municipale del Comune di Ancona per un periodo di sei mesi. E’ quanto previsto all’interno del bando di assunzione reso noto nelle ultime ore che sarà valido fino al 25 novembre all’interno del sito internet www.comuneancona.it. La selezione pubblica è stata indetta al fine di potenziare l’assetto della municipale in questi giorni di grande difficoltà, a maggior ragione visto da domenica le Marche diventeranno zona arancione nell’ambito della lotta al Coronavirus. Il ricevimento delle domande terminerà alle ore 13.00 del 25 novembre.

La selezione avverrà per prova orale per un totale di posti disponibili pari a dieci. Onde evitare il sovraccarico delle domande, sia il Comune che la Polizia Municipale hanno raccomandato agli interessati di non ridursi all’ultimo giorno per l’invio delle candidature. Coloro i quali risulteranno idonei dopo il corso di formazione, con relativo affiancamento, verranno utilizzati in strada nell’ambito del controllo del territorio soprattutto in ottica Covid-19. Va ricordato che il Comando della Polizia Municipale, già da marzo scorso, si era trovato a dover sopperire a problemi con il personale che sono stati prontamente risolti.

Il comandante della Polizia Municipale anconetana Liliana Rovaldi ha ribadito l’importanza in questo momento di ampliare l’organico a disposizione per controllare sempre meglio il territorio nell’ambito della lotta alla diffusione del Covid-19. Confermata per tutti la fase di affiancamento successiva al corso interno. In tutto ciò è stato riscontrato anche un maggior senso civico da parte dei cittadini che stanno rispettando sempre di più le disposizioni governative.