FALCONARA MARITTIMA – Taglio del nastro ieri pomeriggio, mercoledì 3, per la sede del Circolo del Popolo della Famiglia a Falconara Marittima. All’inaugurazione che, si è svolta in via Flaminia 526, hanno partecipato il presidente del Circolo Paolo Previati, il dirigente nazionale PdF Mirko De Carli, il presidente del Consiglio comunale ed ex sindaco di Falconara Goffredo Brandoni e l’assessore allo Sport Marco Giacanella.
«Nelle Marche come in tutta Italia – ha dichiarato De Carli – continua il radicamento del movimento politico nato dal Family Day che ha l’ambizione di raccogliere tutti quegli elettori che non si riconoscono nella Lega e nei 5 Stelle. Stanno nascendo sedi in tutta italia grazie all’impegno dei militanti e dei dirigenti».
De Carli ha spiegato che «il bipolarismo muscolare tra Lega e M5S non ci appartiene. Non appartiene ai nostri valori, ma soprattutto non affronta i problemi delle famiglie. Questa manovra finanziaria dimostra che non ci sono risposte concrete per le mamme e i papà d’Italia, i nonni e i giovani che vogliono crearsi una famiglia. C’è bisogno di una risposta politica diversa rispetto a queste due forme diverse di populismo, che però sono due facce della stessa medaglia. Il Popolo della Famiglia si candiderà alle prossime elezioni europee e amministrative. Noi proponiamo meno tasse per le famiglie e meno tasse per le imprese a conduzione familiare».
Il 17 ottobre il Popolo della Famiglia sarà ricevuto dal Papa in udienza privata. «Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla nascita di questa sede – ha dichiarato Previati – spero che questo sia l’inizio di un lavoro che faremo insieme per difendere i principi della famiglia e della persona».