APIRO- Grande impresa dei Portuali Calcio che si prendono il lusso di sbancare Apiro e conquistarsi la finale di categoria. I dorici si impongono 1-3 contro un avversario tosto e ben organizzato, portandosi nel capoluogo la posta in palio e il pass per l’atto conclusivo. Un match tirato, di grande equilibrio tra le due compagini, risolto solo nell’extratime dagli ospiti apparsi forse più brillanti da un punto di visto atletico-mentale.
Andando sulla cronaca della gara la partenza è tutta dei padroni di casa, in vantaggio dopo soli tre minuti con Rossini. Gli ospiti accusano il colpo e, se non fosse per il grandissimo intervento di Selimaj, si troverebbe sotto di due goal già due minuti dopo. Passata la bufera i dorici si riorganizzano. Con il passare di minuti Santarelli e compagni prendono sempre più possesso del centrocampo e iniziano a farsi vedere dalle parti dell’estremo di casa. Al venticinquesimo il pareggio, che porta l’immancabile firma del bomber Canda. Il primo tempo scivola via e così anche la ripresa rendendo necessario, per stabilire il passaggio del turno, l’extratime. Nei minuti supplementari gli anconetani dimostrano di avere più benzina nel motore dell’Apiro e martellano l’avversario. Bellavigna al 102’ e il solito Canda al 105’ spediscono i Portuali alla finale dei playoff, facendo schizzare in piedi tutta la loro panchina.
Non resta che attendere l’ultimo atto con il Cupramontana dove il pronostico, mai come in questa occasione, può dirsi assolutamente incerto.
APIRO – PORTUALI CALCIO 1-3 dts
APIRO: Moreschi, Altini, Giovanelli, Bucarelli, Fratoni, Del Bianco (Dal 85’Piersimoni), Tarabello, Torrisi, Marchegiani A. (Dal 68’ Maccioni), Rossini, Onuorah (Dal 51’ Marchegiani M.) All. Mencarelli
PORTUALI CALCIO: Selimaj, Angioletti, Zagaglia, Tunnera, Santarelli, Galli, Romani (Dal 82’ Bellavigna), Saracini A., Lodigiani (Dal 91’ Orsetti), Casaccia (Dal 108’Ulisse), Canda All. Ceccarelli
Arbitro: Diotallevi di Pesaro
Reti: 3’Rossini, 25’ e 105’ Canda, 102’ Bellavigna